Montefalco

Montefalco (17 km)

Celebre per la sua produzione vinicola, quali il Sagrantino di Montefalco e il Montefalco Rosso, il comune è situato in cima a una collina e presenta tutte le caratteristiche strutturali medievale.

Altro
Assisi

Assisi (17 km)

È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco, patrono d’Italia, e Santa Chiara. Come quasi tutte le città della regione è stata fondata dagli Umbri, e con questi condividevano il territorio con le gli Etruschi dando origine a scambi sia di carattere commerciale che culturale.

Altro
Trevi

Trevi (12 km)

Arroccata sulla collina, la sua cintura muraria racchiude gioielli di architettura medioevale. Città commerciale dei secoli passati per la sua posizione geografica, vanta oggi una produzione oleica di eccelsa qualità con i suoi uliveti.

Altro
Bevagna

Bevagna (10 km)

Bevagna, citata tra i borghi più belli di Italia, era conosciuta per l’agricoltura e per le pregiate tele che si producevano. Oggi è famosa per il Mercato delle Gaite, una manifestazione di rievocazione storica  in cui è possibile rivive la vita quotidiana medievale.

Altro

Spello (6 km)

Adagiata ai piedi del monte Subasio, con la sua caratteristica forma allungata che percorre la cresta che si erge dalla valle a salire verso la collina. Una città fiorente dedita principalmente all’agricoltura con le sue infiorate e i suoi ulivi.

Altro

Spoleto (27 km)

Spoleto è testimonianza di insediamenti abitati sin dalla preistoria. Costruzioni imponenti sono stati edificate nella città nei secoli come ricordano la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri. Nella città si celebra ogni anno il “Festival dei Due Mondi” noto in tutto il mondo.

Altro